Costruzione Madreforma in ceramica

madreformaLa fase della costruzione della madreforma in ceramica, segue la validazione del pezzo scaturito dopo la fase di messa a punto.

Più precisamente, in questa fase, viene realizzato quanto serve per effettuare la riproduzione, con la massima fedeltà, del primo stampo (forma originale). È lo “stampo” dello “stampo”.

I materiali utilizzati nella creazione della madreforma

madreforma sanitariLa Nuova SMA non utilizza di per sè il gesso tradizionale nella costruzione della madreforma, bensì materiali che consentono di garantire una durata più elevata.

Nella costruzione della madreforma, infatti, utilizziamo la vetroresina, la resina rigida, la resina flessibile e la gomma, prodotti che garantiscono una maggior praticità d'utilizzo oltre alla lunga durata.

Su particolare richiesta del committente, siamo inoltre in grado di realizzare madriforme in gesso speciale.

Dal primo stampo alla madreforma: l'importanza della cura del dettaglio

stampi madreformaPer ottenere una madreforma dall'eccezionale qualità è fondamentale aver curato le fasi precedenti: in particolar modo la cura maniacale del dettaglio nella fase del primo stampo è requisito fondamentale per ottenere madriforme qualitativamente superiori. Da un ottimo stampo originale, infatti, nasce un'ottima madreforma.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.