La fase della Progettazione CAD segue quella del Design. Grazie ai sofisticati sistemi software di ultima generazione (quali Pro-e e NX Siemens) di cui disponiamo, si arriva al ridimensionamento del prodotto, ottimizzandolo in tutte le sue parti, valutando, in base al database e certamente all’esperienza, le problematiche in ambito di deformazione piroplastica e inclinazione angoli di sformo dell’oggetto.
Il sistema CAD/CAM
Il sistema di Cad/Cam, anche detto Pro/Engineer, è un modellatore CAD tridimensionale parametrico basato su un approccio feature ed è un sistema orientato alla meccanica, il quale offre funzionalità di modellazione di parti solida e ibrida, modellazione di assiemi e realizzazione di disegni tecnici per l’ingegneria meccanica. Grazie a questi sistemi e all’esperienza pluriennale dei nostri tecnici possiamo progettare, in maniera idonea, il prodotto, il quale prende forma, ottimizzandolo in tutte le sue parti.
La progettazione CAD e la nascita del prototipo-modello virtuale in 3D
Inoltre, in questa fase si evidenziano tutti i problemi relativi alle alterazioni piroclastiche, maggiorazioni e inclinazione angoli di sformo dell’oggetto. Con il prototipo-modello virtuale in 3D, siamo in grado di valutare e soprattutto verificare attraverso accurate analisi delle superfici, dimensionali e di assemblaggio, che tutto corrisponda a quanto ideato nella fase del Design.